iNEWS

Ornella Vanoni - La mia storia all'Auditorium

Ornella Vanoni - La mia storia all'Auditorium - iNEWS

Ornella Vanoni torna a Roma, giovedì 29 marzo, per portare le sue canzoni e il suo carisma sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

Una carriera lunga 60 anni e una voce tra le più belle e inconfondibili del panorama italiano.

Cantante e attrice, ha portato al successo brani di alcuni tra i più grandi autori italiani, tra i quali Bindi, Modugno e Tenco, e collaborato con i migliori produttori e musicisti del mondo, come George Benson, Herbie Hankock, Steve Gadd, New Trolls e molti altri. Nella sua vasta attività teatrale ha lavorato, tra gli altri, con Giorgio Strehler, Albertazzi e Peppe Servillo.

Titoli come Tu sì 'na cosa grande (1º posto al Festival di Napoli nel 1964), Io ti darò di più (Festival di Sanremo 1966), La musica è finita (Festival di Sanremo 1967), Tristezza (1967), Una ragione di più (1969), fanno di lei una delle più quotate interpreti della musica italiana degli anni '60, lanciandola verso il grande successo discografico dei decenni successivi.

Lo spettacolo La mia storia, prodotto da Bubba Music, è un racconto attraverso la musica della sua carriera artistica in cui presenterà i brani storici della mala, di Brecht ed i successi che l'hanno fatta amare dal grande pubblico italiano.

Con lei sul palco:
Roberto Cipelli | pianoforte
Bebo Ferra | chitarra
Loris Leo Lari | contrabbasso
Piero Salvatori | violoncello

© 2025 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi