iNEWS

"I Mondiali del '18" è la nuova canzone de La Municipàl

I Mondiali del '18 è la nuova canzone de' La Municipàl - iNEWS

“I Mondiali del ’18” è la nuova canzone de La Municipàl, disponibile a partire dal 15 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Nuovi romantici e sperimentatori del pop d'autore, i fratelli Carmine e Isabella Tundo sono il cuore pulsante del progetto La Municipàl, band che ha trionfato ad 1M NEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio 2018 e da tempo, clandestinamente, già nelle playlist di culto della nuova musica italiana.

A ricordarci che non siamo più uguali e che quest’anno non andiamo ai Mondiali”, canta così il ritornello de’ “I Mondiali del ’18” dove non è il calcio il protagonista, ma una generazione, la generazione dei trentenni di oggi. L’assenza della nostra nazionale ai mondiali di quest’anno fa da viatico ad un discorso più ampio: la precarietà, il crollo dei valori, la consapevolezza di non saper essere felici e che forse “stiamo male davvero”. Proprio come la Nazionale di calcio del 2018, la generazione di chi è nato negli anni ’80 non riesce a decollare, e spesso rimane intrappolata nei ricordi di un’infanzia troppo diversa dalla realtà odierna.

I Mondiali del ’18 è una canzone prodotta da iCompany e distribuita da Artist First ed è stato realizzato con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina- Copia privata per i giovani, per la cultura”.

© 2025 iCompany srl - P.IVA 13084581001. All Rights Reserved.Designed by ServiziMedia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi