Maldestro parteciperà al 67° Festival di Sanremo con "Canzone per Federica", brano composto da lui stesso e arrangiato da Maurizio Filardo, che dirigerà anche l'orchestra del Festival.
Maldestro è l'artista che a Sarà Sanremo ha ottenuto la maggior attenzione da parte dei giudici, della stampa e della critica ed è l'artista che ha infiammato Piazza San Giovanni a Roma al Concerto del Primo Maggio 2016 con i brani "Sopra al tetto del comune" e l'inedito "Facciamoci un Selfie".
Maldestro, artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni, è un autore raffinato dalla voce graffiante che racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l'amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare ad un'ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda delle mille sfaccettature delle cose umane.
Il nuovo album dal titolo "I muri di Berlino" (Arealive/iCompany/Warner Music) uscirà a metà marzo e contestualmente partirà il tour che vedrà esibirsi in tutta Italia con qualche puntata all'estero.